Oggi ti racconto una bella notizia
Festa della Mamma
Oggi è la tua festa, mamma.
E anche se non ci sei più da tanti anni, è proprio nei giorni come questo che la tua presenza si fa ancora più viva. Correva l’anno 1995, e tu ci lasciasti all’età di 45 anni. Da allora il tempo, in un certo senso, si è fermato… o forse ha semplicemente preso un altro ritmo. Ma io continuo a parlarti.
Ti parlo delle piccole cose, delle giornate storte e di quelle piene di luce, dei sorrisi e degli inciampi. Ti parlo delle mie speranze, dei progetti che continuo a inseguire e dei sogni che, nonostante tutto, non smettono mai di farsi sentire.
E oggi, proprio oggi, voglio raccontarti una cosa bella. Una di quelle notizie che mi fanno sentire che, se tu fossi qui, ne saresti orgogliosa.
Sono stata selezionata per partecipare a una mostra internazionale a Edimburgo! Sì, proprio quella meravigliosa città ricca di storia, arte e magia.
Esporrò le mie opere nel cuore della Scozia, in un evento curato da Renée Rilexie, Tomas Amare e Alessandro Merlo. La mostra si intitola “Life”, e già il titolo sembra parlare di te, di noi, di ciò che siamo e che siamo stati.
L’evento è organizzato da The Artists Pool e dall’Associazione Culturale Fly Art di Torino, in collaborazione con il Centro d’Arte St Margaret’s House. Il vernissage è previsto per il 26 giugno 2025, e da qui a quel giorno ogni pensiero, ogni pennellata, sarà anche un modo per portarti con me.
Fly Art ha scritto:
“Fly Art riserva sempre grandi sorprese ai suoi Artisti e agli amanti dell’Arte!”
E questa, per me, è davvero una bellissima sorpresa. Un riconoscimento che sento di dedicarti. Perché in ogni mia scelta c’è ancora la tua voce. In ogni quadro c’è un po’ della tua sensibilità, di quel modo tuo – discreto ma profondo – di vedere la bellezza nelle cose semplici.
Forse non è solo un desiderio il mio…forse so davvero che ci sei, ancora adesso, in qualche modo.
E allora, per oggi e per sempre: ciao Mamma. Ti porto con me. A Edimburgo e ovunque l’arte – e la vita – decideranno di portarmi.
Con amore,
Tuə figliə artista


Lascia un commento